Manifestazioni, proteste, disordini sociali e scenari di guerriglia urbana sono all’ordine del giorno, non ha importanza quale sia la causa scatenante, quello che deve interessarti è evitare di rimanere coinvolto nella zona calda dove potrebbero verificarsi scontri con le forze dell’ordine o tra gruppi di fazioni opposte. Cosa puoi fare? Impara a leggere lo scenario e a valutarne la gravità, mantieni il giusto profilo per muoverti senza diventare un bersaglio, scegli la strategia per raggiungere una zona sicura per te e la tua famiglia. Se vuoi saperne di più, contattaci, ti daremo tutte le info che ti servono per prepararti al meglio!

Aggressioni e furti, sono eventi che ogni giorno colpiscono centinaia di persone nelle loro abitazioni e attività commerciali…Stare fermo a guardare non sarà sufficiente a salvare la tua vita e quella dei tuoi familiari. E’ necessario effettuare una preparazione mirata ad affrontare in modo attivo eventi traumatici di questo tipo. Comincia con il mettere in sicurezza la tua proprietà, rendila un bersaglio difficile da penetrare, acquisisci tecniche e tattiche di self defense e preparati a difenderti con ogni mezzo.

In una società industrializzata come la nostra, eventi come esplosioni o incendi in industrie chimiche non sono rari, come non sono rari incidenti dove camion cisterna vanno in fiamme sulle autostrade….Quando l’aria diventa irrespirabile e satura di veleno vanno prese decisioni rapide: Chiudere le finestre di casa potrebbe non essere sufficiente, come potrebbe non essere sufficiente chiudere i finestrini della macchina dentro una galleria invasa dal fumo. Puoi fare molto in queste situazioni, ma dovrai essere rapido e preparato su tecniche di evacuazione, fuga e isolamento.

Un terremoto può manifestarsi con diverse intensità, dalle scosse di assestamento più lievi fino a picchi di alto magnitudo. Una scossa di terremoto può in pochi secondi radere al suolo intere aree con danni irreversibili a infrastrutture e purtroppo a persone. Quando si manifesta una scossa sismica non c’è niente da fare per poterla fermare, quello che puoi fare però è non farti trovare del tutto impreparato e in balia degli eventi. Per prima cosa metti a punto un piano di evacuazione, prepara uno zaino grab and go per le prime necessità, informati sui punti di raggruppamento della protezione civile, crea un piano B. Apprendi tecniche di movimento e sopravvivenza per farcela da solo. Si può fare molto in fase precoce, se vuoi saperne di più, CONTATTACI!.